Home
Chi siamo
Lettere delle collegiali

Lettere delle collegiali

Sono ancora seduta alla scrivania della mia stanza del Collegio Senatore, la 246 che è stata mia per tutto il mio percorso universitario ma già mi fermo un attimo a pensare e mi viene in mente che ho provato diverse emozioni. Pianti per un esame andato male, gioie immense per aver averlo passato, malumori ma anche tante risate con le mie compagne di collegio.

Voglio ringraziare innanzitutto le madri Canossiane in particolare M. Antonella che mi ha dato fiducia in ciò che facevo e mi ha permesso di fare il sapone per i regalini del S. Natale 2013-2014; M. Assunta per darmi con una sua “Benedizione” la forza giusta per affrontare ogni esame, Madre Teresina per avermi insegnato a lavorare il chiacchierino insieme a M. Marina. Ringrazio con molto affetto anche M.Gina per ogni sorriso che mi regalava tutte le volte che rientravo da lezione. Ringrazio anche M. Rina che attraverso la preghiera del S.Rosario mi ha permesso di recitare il secondo mistero tutto il mese di Maggio.

Per ultime ma non per importanza, ringrazio M. Natalina e M. Eleonora ottime sostitute nella direzione del collegio.

Ringrazio le signore delle pulizie in particolare Lucia e le nostre infinite chiacchiere, Pina, Lidia, Monique e Nadia; la cuoca Barbara e le sue ottime ricette e consigli su come cucinare.

In ultimo ringrazio:

Alice, Benny, Clotilde, Debora, Benedetta, Elisabetta, Emanuela, Fabiana, Maria, Manuela M, Manuela Mirabelli, Emanuela, Sveva, Silvia, Giada e Jenny. Un ringraziamento speciale va anche alle amiche di vecchia data con le quali ho passato momenti indimenticabili qui in collegio Annamaria, Eleonora, Silvia, Natascia, Federica, Arianna, Cristiana e Marika.

Vi porterò sempre nel cuore!

Consiglio a tutti questo collegio, ottimo luogo per studiare e passare indimenticabili momenti con persone splendide.

 

Elisa Fozzi

Leave a Comment

*

*